Skandia, divisione di Gruppo Old Mutual specializzata nella gestione del risparmio a lungo termine, ha realizzato un nuovo strumento online di lavoro quotidiano interamente rivolto i propri consulenti.

Si tratta dell’Area Investimenti, la nuova sezione del sito riservato ai consulenti su www.skandia.it ideata per approfondire in modo interattivo contenuti e approfondimenti su Skandia, sulle società di gestione partner e sui relativi fondi inseriti nella piattaforma ad architettura aperta. L’obiettivo è agevolare i consulenti nel loro lavoro quotidiano di aggiornamento, selezione e gestione delle soluzioni di investimento più adatte per i loro clienti.

Skandia utilizzerà questa nuova sezione per presentarsi più nel dettaglio e per approfondire tematiche legate alle unit linked e alle peculiarità della sua offerta. Le società di gestione, invece, avranno a loro disposizione una vetrina personalizzata per parlare di novità, fondi, trend e strategie di investimento.

“Crediamo che la nostra area riservata sia uno strumento di lavoro fondamentale per i nostri consulenti ed è per questo che continuiamo ad innovarla. Un anno fa avevamo introdotto diverse novità e lanciato la App dedicata ai consulenti e ai clienti. Oggi siamo pronti con un’altra innovazione: l’Area Investimenti, un’area interattiva e personalizzabile nella quale ogni consulente può trovare notizie e approfondimenti su Skandia e sulla piattaforma selezionata ad architettura aperta.– commenta Enzo Furfaro, Market Manager di Skandia Vita – L’area investimenti è una nuova sezione pensata per agevolare il consulente nella ricerca di informazioni dettagliate sui fondi. Sapere quali sono le peculiarità o le strategie di investimento di una società di gestione è importante per poter costruire un’asset allocation personalizzata sulle esigenze specifiche di ogni cliente. Avere accesso ad una sezione interamente dedicata a questo è, secondo noi, uno strumento ottimale per supportare il consulente e facilitare la relazione con il suo cliente. Da oggi, i 6.000 utenti registrati, oltre alla consultazione del proprio portafoglio, alla visualizzazione delle loro polizze e alla modulistica, potranno accedere in modo veloce e immediato alle informazioni finanziarie di ogni società di gestione”.

L’Area Investimenti sarà altamente personalizzabile: con la funzione bookmarks, i consulenti potranno salvare e selezionare i documenti preferiti e creare la propria home page, mentre attraverso il calendario potranno inserire eventi di possibile interesse o consultare gli eventi Skandia; attraverso il tool quicklinks sarà, invece, Skandia a segnalare gli aggiornamenti e i contenuti più interessanti agli utenti.

Infine, questa nuova sezione sarà integrata con Skandia TV, un palinsesto costantemente aggiornato di video e interventi di Skandia e dei gestori che racconteranno la loro strategia e commenteranno i trend di mercato.